Aiutare le persone a scegliere la tecnologia più utile e semplificare il suo utilizzo
È la missione a cui ci dedichiamo quotidianamente per contribuire alla crescita delle piccole e medie imprese.
Diventare l’unico riferimento ICT per le piccole e medie imprese italiane, ponendo al centro la relazione umana.
La nostra visione
Da oltre 45 anni aiutiamo le piccole e medie imprese a comunicare e siamo testimoni attivi dell’evoluzione tecnologica e delle trasformazioni che questa ha apportato nel modo di lavorare e nella vita di ognuno di noi.
Di fronte a una società sempre più “liquida” (cit. Zygmunt Bauman), dove i cambiamenti originati dall’innovazione tecnologica sono sempre più repentini e l’unica certezza sembra essere l’incertezza, Mitan mantiene sempre e comunque al centro la relazione tra le persone.
Crediamo che, per una crescita sostenibile, l’unica tecnologia utile per le imprese sia quella che consenta di migliorare i processi produttivi, semplificare il lavoro e permettere alle persone di lavorare con serenità.
Siamo però altrettanto convinti che non ci possa essere tecnologia che sostituisca il valore della relazione tra le persone, l’ascolto attivo per comprendere le necessità, il calore nell’offrire i migliori servizi, l’attenzione e il supporto costante nel tempo.
Soltanto così possiamo creare quel patto tra esseri umani, che per semplicità chiamiamo rapporto Cliente Fornitore, dove la relazione umana è il collante necessario per la costruzione del “ponte di fiducia” e la tecnologia solo uno strumento valido per realizzarlo.
L’Information & Communication Technology ICT è divenuto un elemento essenziale e dal valore strategico per ogni azienda che vuole competere su mercati sempre più difficili e affollati.
Mitan sostiene la crescita delle piccole e medie imprese, il cuore pulsante dell’economia italiana, fornendo loro i migliori servizi ICT, gestendo al posto loro la complessità tecnologica e semplificandone l’ utilizzo.
Scegliere Mitan significa scegliere l’affidabilità dei servizi in cui è primaria l’importanza del contatto umano, senza intermediazioni artificiali e virtuali. Solo così costruiamo con i nostri Clienti un rapporto di fiducia durevole nel tempo.
Aiutare le persone a scegliere la tecnologia più utile e semplificarne il suo utilizzo per contribuire alla crescita delle piccole e medie imprese.
La nostra missione
I nostri valori
Accuratezza
Mettiamo una cura attenta e assidua nel compiere il nostro lavoro in ogni sua sfaccettatura. L’accuratezza è l’unico modo per essere utili ai nostri Clienti e offrire ai nostri Colleghi, attuali e futuri, un ambiente di lavoro sicuro, stimolante dove costruire un’azienda tramandabile.
Eccellenza
Siamo orientati al continuo miglioramento, sia per quanto riguarda le scelte tecnologiche da offrire ai nostri Clienti, sia per la costruzione di un ambiente lavorativo sereno e familiare.
Ascolto
L’ascolto attivo è coinvolgimento, inclusione e attenzione verso l’altro. Ascoltiamo allo stesso modo i Clienti e i Colleghi per comprendere le vere necessità e individuare le soluzioni giuste.
Il Team di Mitan Telematica
Luca Tomba
Direttore tecnico
Luciano Oteri
Responsabile commerciale
Marco Ugolini
Sales engenieer
Giuseppe Lucchese
Account manager
Emanuele Vita
Account manager
Simone Franceschini
Account manager
Dal 1978 Persone oltre ai servizi
Da oltre 45 anni siamo testimoni attivi dell’evoluzione tecnologica che ha trasformato il modo di comunicare e di lavorare di ognuno di noi.
La nostra Società, infatti, nasce a Milano nel 1978 (già Mitan sdf) come azienda di installazione e manutenzione di impianti telefonici quando per comunicare a distanza si utilizzava solo il telefono e l’arrivo del fax diventò una prima grande innovazione.
Nelle città c’erano ancora le cabine telefoniche, Arpanet (quella che poi sarebbe divenuta Internet) stava muovendo i primi passi negli USA, non esistevano smartphone e il Cloud era ancora la nuvola nel cielo.
Nel tempo l’Information & Communication Technology (ICT) è divenuta un elemento essenziale per lo sviluppo del cuore pulsante dell’economia italiana: le piccole e medie imprese.
Per mantenere questa promessa, abbiamo continuamente aggiornato le nostre competenze e innovato le nostre soluzioni, diventando nel 2012 anche un Operatore di Telecomunicazioni nazionale e, dal 2021, abbiamo una nostra infrastruttura al MIX (Milan Internet Exchange).
45 anni di esperienza al fianco di migliaia di imprenditori e responsabili d’azienda ci hanno permesso di comprendere a fondo le loro esigenze e ci hanno insegnato che non esiste tecnologia utile se troppo complessa da utilizzare e se non supportata da quel “ponte di fiducia” che, per semplicità, chiamiamo rapporto Cliente – Fornitore.
Per questo abbiamo sempre mantenuto saldo al centro la relazione, la cura e l’attenzione verso il Cliente, perché per noi prima della tecnologia ci sono sempre le persone.
Parla con un consulente Mitan
A tua disposizione per rispondere alle tue necessità.
Compila il modulo, sarai ricontattato da un nostro consulente.